Petitchef

COCOTTE DI VERZA E LENTICCHIE AL KEFIR CON UOVA POCHE'

Portata principale
2 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Lavate la verza e tagliatela a striscioline sottili, in una casseruola fate appassire lo scalogno affettato e lo spicchio d'aglio intero in olio extravergine di oliva.
  • Quindi unite la verza e lasciatela stufare, coperta, per una mezz'oretta aggiungendo il vino e qualche cucchiaio di acqua.
  • Salate e pepate.Aggiungete ora le lenticchie e brodo caldo sufficiente a lambire gli ingredienti. Fate cuocere per circa dieci minuti, o fino a quando il liquido non si sarà ristretto.
  • A cottura ultimata condite con il pimento, mescolate e spengete il fuoco. Unite il kefir ed amalgamatelo alla verdura.
  • A parte fate bollire un pentolino di acqua addizionata con un cucchiaio di aceto bianco e cuocetevi le uova, uno alla volta tuffandole nell'acqua stessa e facendole roteare rapidamente su se stesse utilizzando due cucchiai.
  • La cottura delle uova dovrà essere piuttosto veloce, affinchè i tuorli non abbiano il tempo di rapprendersi. Scolate le uova e mettetele a parte, salatele.
  • A questo punto trasferite verza e lenticchie in due cocottine da forno, adagiatevi sopra due uova ciascuna, posatevi sopra una strisciolina di burro e spolverizatele con il pecorino grattugiato.
  • Completate la cottura in forno caldo a 180° per pochi minuti, sfornate e servite caldissimi accompagnati da fette di pane integrale tostato.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

COCOTTE DI VERZA E LENTICCHIE AL KEFIR CON UOVA POCHE'
COCOTTE DI VERZA E LENTICCHIE AL KEFIR CON UOVA POCHE' - foto 2
COCOTTE DI VERZA E LENTICCHIE AL KEFIR CON UOVA POCHE' - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Uova con friggitrice ad aria: le ricette da tenere sempre a portata di mano! Uova con friggitrice ad aria: le ricette da tenere sempre a portata di mano! Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Ricette con la verza: i migliori piatti da preparare a casa Uova mimosa per la festa della donna: tra simbolismo e gusto Uova mimosa per la festa della donna: tra simbolismo e gusto

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota