Cheeseburger con pancetta e cipolla
Oggi prepariamo un ottimo cheeseburger fatto in casa. Per renderlo ancora più gustoso abbiamo utilizzato la scamorza, una fetta di pancetta ed un irresistibile strato di cipolla spadellata. Siete pronti per degustarlo?
Ingredienti
1
Per la salsa:
Pour la cipolla:
Per l'hamburger :
Costo stimato: 3.05Euros€ (3.05€/Porzioni)
Materiale
- 1 padella antiaderente
Preparazione
Preparazione10 min
Cottura15 min
Preparate i panini per Hamburger seguendo la ricetta sul nostro sito (oppure utilizzate quelli già pronti). Tagliate in panini in due e abbrustolite in padella la parte interna.
Preparate la salsa: mescolate la panna con il pepe ed il sale. Poi spalmatela sul panino.
A questo punto sciogliete il burro in una padella e aggiungete la cipolla. Quindi cuocetela fino a quando diventa trasparente. Una volta pronta adagiatela sulla base del panino.
Grigliate velocemente la pancetta in una padella calda.
Nella stessa padella, aggiungete un po' di olio di oliva e cuocete l'hamburger. Quando lo girate, salatelo e aggiungete del pepe. Quindi mettete sopra una fetta di scamorza e attendete che si sciolga completamente.
Composizione del panino: Mettete l'hamburger con la scamorza sulla cipolla, aggiungete la pancetta grigliata e l'insalata. Richiudete con la parte superiore. Pronto!
Vota questa ricetta
Consigli
Potete preparare voi stessi i panini per hamburger seguendo la nostra ricetta.
Cottura hamburger Scegliete la cottura dell'hamburger in base ai vostri gusti. Noi vi consigliamo una cottura media
Salsa Per questa ricetta abbiamo utilizzato una semplice salsa preparata con panna e pepe. Se non la preferite, potete scegliere un altro tipo di salsa.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 880Kcal
- Carboidrati: 45.1g
- Lipidi: 60.1g
- Grassi saturi: 29.1g
- Proteine: 36.4g
- Fibre: 4.7g
- Zucchero: 5.9g
- ProPoints: 24
- SmartPoints: 32
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (294g)
Senza glutine
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio
Attrezzatura da cucina
Fornelli
Ricette simili

Brioche di pane bianco con pancetta e cipolla

Muffin con pancetta e cipolle

Focaccia farcita con cipolla e pancetta

Conchiglioni ripieni di patate, cipolle e pancetta

Pizza con patate, cipolle e pancetta

Contorno di cavolo verza, cipolle, carote e pancetta

Fettine di scamone alla cipolla e vino rosso

Onion rings: anelli di cipolla fritti

Germogli alla cipolla

Stinco di maiale con cipolle

Plumcake salato con cipolle e pancetta

Scaloppine di seitan con cipolla
Domande
Foto dei membri
Juliette HessCreo contenuti culinari su Petitchef da più di 7 anni.
Adoro viaggiare e scoprire nuovi piatti, provare nuove tendenze culinarie e andare a conoscere nuovi ristoranti.
Sono una fan della pasta in tutte le sue forme ❤ dagli udon alle tagliatelle, adoro cucinarla e persino farla in casa!
Al momento sto preparando, filmando e fotografando la tua prossima ricetta e spero che ti piacerà!
Adoro viaggiare e scoprire nuovi piatti, provare nuove tendenze culinarie e andare a conoscere nuovi ristoranti.
Sono una fan della pasta in tutte le sue forme ❤ dagli udon alle tagliatelle, adoro cucinarla e persino farla in casa!
Al momento sto preparando, filmando e fotografando la tua prossima ricetta e spero che ti piacerà!
Commenti
Vota questa ricetta:
3.67/5, 3 voti 1 commento
F
fatbenz
I punti 4 e 5 sono inintelleggibili, difficile grigliare la padella in una padella!!




Ciao, grazie per la segnalazione. Abbiamo provveduto a modificare il testo errato.
Hai provato questo delizioso panino? :-)