Petitchef

Calamarata con fiori di zucca e caciocavallo

Primo piatto perfetto per questa stagione...pochi e semplici ingredienti ed ecco che farete la gioia dei palati dei vostri commensali!!

Portata principale
4 porzioni
10 min
15 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • In una capiente padella versate dell’olio evo, lo spicchio d’aglio ed il peperoncino (se avete deciso di utilizzarlo), e iniziate a far soffriggere il tutto a fiamma molto bassa unendo i fiori di zucca e le zucchine, precedentemente mondati.
  • Nel frattempo mettete la pentola per cuocere la pasta (non dimenticate di salare l’acqua). Quando la pasta sarà al dente scolatela e unitela al condimento, aggiungete un mestolo di acqua di cottura della pasta e mantecate il tutto per qualche minuto.
  • Ora aggiungete i tocchetti di caciocavallo e un po’ di erba cipollina tritata finemente, un’ultima mantecata, giusto il tempo che il caciocavallo si sposi perfettamente con il tutto, e servite in tavola ancora fumante.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Le migliori ricette da preparare con i fiori di zucca Le migliori ricette da preparare con i fiori di zucca Ingrediente del mese di ottobre: la zucca Ingrediente del mese di ottobre: la zucca

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota