Petitchef

Budino ? salato!

Portata principale
4 porzioni
25 min
40 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
2 cucchiai di farina di riso

500 ml di latte

100 g di groviera a cubetti

200 g di prosciutto

parmigiano grattugiato

1 uovo sbattuto

margarina o burro per ungere lo stampo

pan grattato

6 fogli di colla di pesce “gelatina alimentare”


pepe

noce moscata

Preparazione

  • Mettete in una pentola il latte, unitevi la gelatina di pesce e portate ad ebollizione, unite poi l’uovo sbattuto mescalando con una frusta, il formaggio grattugiato il prosciutto cotto e quello in cubetti, unite i due cucchiai di farina, il tutto continuando a mescolare e versate il composto nello stampo per budino.
  • Potete anche fare delle porzioni individuali se preferite aspettate che si raffreddi e ponetelo in frigo finchè non si sarà completamente solidificato.
  • Quando sarà pronto toglietelo dallo stampo rovesciandolo in un piatto, per facilitare questo passaggio magari ungete lo stampo prima di versarvi il composto.
  • Lavate ed asciugate lo stampo, imburratelo e passate sopra con il pangrattato fino a ricoprire tutta la superfice, dopodichè riadagiatevi dentro il vostro budino ed infornate per 40 minuti a 200°C.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Crumble salati: le ricette più sfiziose da preparare a casaCrumble salati: le ricette più sfiziose da preparare a casaCarnevale salato: 12 facili ricette per colorare le vostre tavoleCarnevale salato: 12 facili ricette per colorare le vostre tavoleCosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e goloseCosa preparare con la pasta sfoglia? Ecco 18 ricette facili e goloseStrudel salati: le migliori ricette per far colpo sui vostri ospitiStrudel salati: le migliori ricette per far colpo sui vostri ospiti

Domanda del giorno
Segui un regime alimentare particolare?
Vota