Petitchef

Bruschetta con crema di sedano e bresaola

Questa ricetta è tutta semplicemente meravigliosa!
Portata principale
4 porzioni
10 min
5 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Lavate bene il cuore di sedano e separate le foglie dalle coste.Pulite, lavate e asciugate il prezzemolo e la maggiorana.
  • Disponete le foglioline di sedano, prezzemolo e maggiorana nel mixer con il formaggio, 3-4 gocce di salsa Worceester, 1 pizzico di sale, pepe e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.
  • Frullate, in modo da ottenere una crema omogenea.Disponete le fette di pane sotto il grill già caldo del forno e tostale 1-2 minuti per lato.Se vi piace, strofinate le fette di pane con 1 spicchio d’aglio.
  • Tagliate le coste del sedano in diagonale, in modo da ottenere dei tocchetti di circa 1-2 cm.Riducete le fettine di bresaola a striscioline con le forbici o con un coltello.
  • Tagliate le fettine, una alla volta, senza sovrapporle, per evitare che le striscioline si attacchino l’una alle altre.
  • Spalma uniformemente la crema di sedano sulle fettine di pane tostato, usando una piccola spatola.Distribuite sulla crema il sedano a tocchetti e la bresaola a striscioline.
  • Irrorate con un filo di olio extravergine e, a piacere, spolverizza con una macinata di pepe nero.

Ricette simili

YouTube


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con la bresaola. Le idee più sfiziose selezionate per voi! Ricette con la bresaola. Le idee più sfiziose selezionate per voi! Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno

Domanda del giorno
Quanto tempo prima inizi a pensare ai menu delle Feste di Natale?
Vota