Petitchef

Coni di pasta brick con crema al formaggio e bresaola

Stuzzicherie
8 porzioni
20 min
8 min
media
  • Coni di pasta brick con crema al formaggio e bresaola
  • Coni di pasta brick con crema al formaggio e bresaola, foto 2
  • (4.75/5 - 4 voti)
  • 74
Coni di pasta brick con crema al formaggio e bresaola
 
E se decidessimo di dare una forma originale ai nostri fogli di pasta brick? Presentateli ai vostri invitati come dei graziosi coni e farciteli con una crema di formaggio e bresaola. Un successo garantito!
Se avete qualche difficoltà a creare i coni non dimenticate di consultare il tutorial video a fondo pagina.

Ingredienti

Numero di porzioni: 8
4 fogli di pasta brick

200 gr di formaggio fresco

6 fette di bresaola


1 pugno di pinoli

basilico fresco

olio di oliva q.b.

sale q.b.

pepe q.b.

Preparazione

  • Tappa 1 - Coni di pasta brick con crema al formaggio e bresaolaMettete i fogli di pasta brick uno sull'altro e tagliateli in 4 parti. Adesso sovrapponeteli e tagliate i bordi arrotondati per formare dei triangoli
  • Tappa 2 - Coni di pasta brick con crema al formaggio e bresaolaSpennellate ogni triangolo di pasta brick con l'olio di oliva.
  • Tappa 3 - Coni di pasta brick con crema al formaggio e bresaolaFormate dei coni seguendo la tecnica che trovate nel video a fondo pagina.
  • Tappa 4 - Coni di pasta brick con crema al formaggio e bresaolaOra disponeteli su una teglia ricoperta da carta da forno e cuoceteli per circa 8 minuti a 180°. Devono essere dorati.
  • Tappa 5 - Coni di pasta brick con crema al formaggio e bresaolaIn una ciotola, mescolate il formaggio fresco con 5 fette di bresaola sminuzzate, lo scalogno tagliato a pezzetti, il basilico tagliuzzato ed i pinoli. Quindi salate e pepate.
  • Tappa 6 - Coni di pasta brick con crema al formaggio e bresaolaRiempite ogni cono con questa preparazione aiutandovi con un sac à poche. Infine, tagliate a pezzetti l'ultima fetta di bresaola rimasta e guarnite la sommità di ogni cono.

Video

YouTube

Osservazioni:

La resistenza dei coni :
Per far sì che i coni mantengano bene la forma devono essere spennellati molto bene con l'olio d'oliva.
La farcitura :
Attenzione i fogli di pasta brick si ammorbidiscono velocemente. Farcite i vostri coni subito prima di servirli




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cosa preparare con la barbabietola? Ecco 9 deliziose ricetteCosa preparare con la barbabietola? Ecco 9 deliziose ricetteRicette con mascarpone: i migliori dolci scelti dalla redazione di PetitChef.itRicette con mascarpone: i migliori dolci scelti dalla redazione di PetitChef.itAsparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricetteAsparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quali sono i frutti autunnali che preferisci?
Vota