Petitchef

Bami goreng all'indonesiana

Portata principale
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2
200 gr di fettuccine all'indonesiana

200 gr di gamberetti



90 gr di germogli di soia

salsa di soia

2 cucchiai di spezie miste

Preparazione

  • Iniziamo con il far bollire una pentola d'acqua salata e far cuocere le fettuccine per circa 10/12 minuti. Intanto in una tazza con acqua calda ho messo a reidratare 2 cucchiai di spezie.
  • Ora possiamo preparare il nostro condimento facendo dorare in un wok la cipolla tagliata con un pochino d'olio. Appena dorata aggiungeremo i gamberetti e le zucchine tagliate a tocchetti.
  • Quando i gamberetti saranno separati potete aggiungere i germogli di soia scolati. Ho scelto di aggiungerli verso fine cottura perchè rimanessero più croccanti.
  • A questo punto aggiungete le spezie e l'acqua insaporita e lasciate andare per qualche minuto a fiamma abbastanza alta perchè il liquido evapori, girando continuamente perchè non si attacchi.
  • Quando la pasta è pronta, scolatela e aggiugetela nel wok, condendo a piacere con un pò di salsa di soia. Fate saltare ancora un paio di minuti la pasta insieme al condimento in modo che si insaporisca bene. Lasciate andare finchè non è evaporata quasi tutta la parte liquida.
  • Impiattate e servite, vedrete che tutti gradiranno! Anche piccolo cinesino baffuto gradito.

Foto

Bami goreng all'indonesiana, foto 1
Bami goreng all'indonesiana, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Natale all'italiana: ogni regione a tavola!Natale all'italiana: ogni regione a tavola!Dolci all'ananas: 12 ricette da provare!Dolci all'ananas: 12 ricette da provare!

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quale frutta usi per preparare dolci in questo periodo?
Vota