Petitchef

Torta leone

Dessert
4 porzioni
40 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Sbriciolare i biscotti nel mixer e amalgamarli con il burro fuso, quindi distribuirli sulla base di una tortiera con cerniera e compattarli bene.
  • Ricordate di ricoprire il fondo della tortiera con carta da forno e i bordi con un nastro di acetato o pellicola trasparente, così l'operazione per sformare la cheesecake saranno semplificate ed eviterete disastri!Tagliate a pezzetti metà delle fragole. Tenete da parte 4-5 cucchiai di panna liquida e semimontate la restante, poi unitela con lo yogurt e amalgamate bene.
  • Ammollate la gelatina su una tazza piena di acqua fredda per 10 minuti, quindi strizzate bene e fatela sciogliere in un pentolino in cui avrete scaldato la panna liquida tenuta da parte.
  • Quando la gelatina è ben sciolta versatela sulla panna e yogurt e amalgamate bene. Unite anche le fragole tagliate a pezzi, qualche mirtillo e qualche mora e amalgamate. Distrituite il composto ottenuto sul fondo di biscotti e livellate.
  • Quindi mettete in frigo per almeno 3 ore.In seguito decorate con la frutta. Se volete ottenere l'effetto leoncino dovete partire dal bordo con tre file di fettine di fragole disposte a modo di criniera.
  • Disponete 2 metà pesche sciroppate con la perte interna ricolta verso l'alto per fare le orecchie e 2 metà pesche rovesciate per fare il musetto. Per fare l'effetto baffi iserito nelle pesche dei chicchi di riso soffiato al cioccolato.
  • Riempire lo spazio rimasto con acini d'uva tagliati a metà, poi utilizzate una fragola intera per il naso, le more per fare gli occhi, i mirtilli per la bocca e i ribes rossi per le sopraciglia.Conservate la torta in frigo fino al momento di servire.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Torta leone
Torta leone - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Torta opéra, ricetta spiegata passo a passo
Torta opéra, ricetta spiegata passo a passo
10 porzioni
2 h 8 m
Difficile
4.5 / 5
Ricetta Torta al cioccolato al microonde
Torta al cioccolato al microonde
6 porzioni
15 min
facile
4.6 / 5
Ricetta Torta tricolore - bandiera francese
Torta tricolore - bandiera francese
8 porzioni
45 min
facile
5 / 5
Ricetta Torta ai mirtilli
Torta ai mirtilli
6 porzioni
55 min
facile
4.7 / 5
Ricetta Torta kitkat ed m&m's
Torta kitkat ed m&m's
8 porzioni
1 h 5 m
media
4.1 / 5

Ricette

Articoli correlati

Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti La torta più veloce del Mondo! La torta più veloce del Mondo! Come fare i fiori per decorare le torte: il modo più semplice in assoluto! Come fare i fiori per decorare le torte: il modo più semplice in assoluto!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota