Petitchef

La mia torta di compleanno: Semifreddo di mousse alle fragole

Dessert
8 porzioni
40 min
20 min
facile

Ingredienti

8

1) per il pan di spagna:

2) Per la mousse di fragole:

3) Per il cuore al riso soffiato:

Preparazione

  • 1) Montare per 15 minuti le uova, lo zucchero, il miele, i semi di vaniglia e la buccia grattugiata del limone,fino a formare un composto spumoso. Incorporare delicatamente la farina, e l'amizea, dall'alto verso il basso con una spatola in modo da non sgonfiare il composto. Fate cuocere, in uno stampo 24 cm a forno preriscaldato 180° per 20 minuti.
  • 2) Preparare uno sciroppo di acqua, e zucchero, fino ad ottenere un liquido trasparente; montare i tuorli a neve, incorporando lo sciroppo caldo, a filo, finche' non si raffredda il tutto; unirvi le fragole frullate e ripassate al setaccio; incorporarvi la panna montata delicatamente, senza sgonfiare il composto, e far riposare nel frigo per un paio d'ore.
  • 3) Sciogliere il cioccolato a bagno maria ed incorporarvi il riso soffiato; formare un disco su carta da forno e far raffreddare perbene.
  • Come si compone la torta: prendere un anello d'acciaio di 24cm circa, sul fondo posizionare il pan di spagna bagnato con uno sciroppo di limoni ed anice, riempire fino a ' con uno strato di mousse.
  • Posizionare al centro il disco di riso soffiato; un'altro strato di mousse ed infine coprire con ulteriore disco di pan di spagna. Decorare con fragole fresche e con la rimanente mousse alle fragole.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

La mia torta di compleanno: Semifreddo di mousse alle fragole
La mia torta di compleanno: Semifreddo di mousse alle fragole - foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

PANDORA27, 22/05/2012

OTTIMA

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole Ingrediente del mese di maggio: le fragole Ingrediente del mese di maggio: le fragole

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota