Torta di pane e mele
vota adesso

Ingredienti
2
Costo stimato: 7.63Euros€ (3.81€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura15 min
- Mettete a bagno in acqua calda per 15 minuti l’uvetta, poi scolatela e bagnatela con il rum lasciandola macerare per 15 minuti insieme ai pinoli.
- Sbucciate le mele, togliete il torsolo e tagliatele a fettine sottili in senso orizzontale; sistematele in un piatto grande, uniteci l’uvetta, i pinoli, la buccia del limone grattugiata, 50 grammi di zucchero ed un pizzico di cannella.
- Mescolate. Imburrate una teglia, cospargetela di pangrattato, sul fondo sistemateci uno strato di pane imburrato, sopra metteteci uno strato di mele, poi ancora uno di pane imburrato, un altro di mele e infine ancora uno di pane.
- Sgusciate l’uovo, mescolateci lo zucchero, il sale e il latte; versate il tutto sul dolce e infornate per 1 ora e 15 minuti a 180°.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!