Petitchef

Torta di mele sbrigativa e variante al cocco

Altro
2 porzioni
30 min
35 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2
4 o 5 mele, a seconda della loro grandezza.

due uova

un vasetto di yogurt da 125 g

un vasetto e mezzo di zucchero

due vasetti di farina 00

un vasetto di amido

un vasetto scarso di olio di semi

una bustina di lievito vanigliato

cannella in polvere


pangrattato

Preparazione

  • Sbucciate e tagliate le mele a pezzetti, mettetele da parte in una ciotola mescolandole con il succo del limone, la buccia dello stesso che avrete precedentemente grattugiata e un po' di cannella in polvere.
  • In un'altra ciotola, oppure nel robot da cucina, mettere tutti gli altri ingredienti insieme e impastate fino ad ottenere un composto omogeneo. Questo è il primo motivo per cui la chiamo sbrigativa: niente bilancia, niente uova da separare, niente di niente, basta impastare con un cucchiaio di legno.
  • Imburrate e cospargete di pangrattato misto a un po' di zucchero, oppure foderate di cartaforno uno stampo da 22 cm e versate l'impasto. A questo punto prendete le mele e affondatele nella crema senza preoccuparvi di disporle in modo particolare. Questo è il secondo motivo per cui è una ricetta sbrigativa!
  • Cospargete la superficie della torta con altra cannella e un po' di zucchero semolato e infornate a temperatura media per 35 minuti. Infine lasciar riposare qualche minuto in forno, fate raffreddare un po', sformate e servite.

Foto

Torta di mele sbrigativa e variante al cocco, foto 1Torta di mele sbrigativa e variante al cocco, foto 2




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

10 buoni motivi per mangiare le mele10 buoni motivi per mangiare le meleDolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casaDolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casaMug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minutiMug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale dessert preparerai per il Pranzo di Natale?
Vota