Petitchef

Torta con Crema Monte Bianco

Domenica ho provato a fare questo dolce per la prima volta, ci vuole veramente poco, facile e buonissimo. Puoò essere un'idea carina per queste feste natalizie. Si può preparare tranquillamente il giorno prima e conservare in frigo. Io l'ho fatto tondo, ma potete anche farlo quadrato, rettangolare, a forma di stella, a monoporzione aiutandovi con un coppapasta per tagliare il pan di spagna, insomma come vi più vi piace.
Per la decorazione ho usato delle meringhette e marron glacès spezzettati, volevo aggiungere anche fiocchetti di panna montata che avevo lasciato a parte, ma mentre ultimavo il dolce è arrivato mio marito e se l'è mangiata, pensava mi fosse avanzata. Voi mettetela, è una delizia.
Buon Appetito!!!

Dessert
4 porzioni
20 min
2 ore
12 min
facile

Ingredienti

4

Ingredienti per la base:

Ingredienti per la crema:

Ingredienti per la Bagna:

Per la decorazione:

Preparazione

  • Tappa 1 - Torta con Crema Monte Bianco
    In un recipiente rompere le uova e mescolare con le fruste elettriche, aggiungere lo zucchero e continuare a montare per almeno 5 minuti.
  • Unire la farina setacciata poca alla volta e infine il lievito. Mescolare bene e mettere il composto sulla leccarda del forno coperta con della carta forno.
  • Cuocere in forno prriscaldato a 180° per circa 12 minuti.
  • Appena cotto, sfornare e coprire la superficie con altra carta forno e girare il pan di spagna.
    Eliminare la carta forno di cottura e lasciare raffreddare.
    Potete tagliare il pan di spagna a seconda di come volete fare la torta,ossia tonda, quadrata o rettangolare, l'importante è che riusciate a fare tre strati uguali.
  • Mettere la crema di marroni in un recipiente con due cucchiai di panna presa dalla quantità totale e girare. Con le fruste o planetaria montate a neve la panna, appena pronta unire un po' alla volta alla crema di marroni e girare piano dal basso verso l'alto per non farla smontare.
  • Adesso si può cominciare a formare la torta mettendo il primo strato di pan di spagna bagnato con del latte e versare un po' di crema, continuare così per gli altri strati. All'ultimo ricoprire la superficie con delle meringhette e marron glacè sbriciolati.
    Buon Appetito!!!

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:




Commenti dei membri:

Filippo, 24/01/2019

La trovo eccellente ma a me personalmente non mi dice assolutamente niente N.B. Sopra i ghireglioni di panna avrei messo delle fragoline, mirtilli, more.

(0) (0) Abuso
Prontoin5minuti
Risposta Prontoin5minuti:

Ciao, quelli che vedi intorno non è panna, ma meringhe come descritto nella ricetta, ognuno poi può variarla in base ai propri gusti. Diciamo che è un po' una rivisitazione del classico mont blanc, infatti gli ingredienti sono quelli. Grazie per aver visto la mia ricetta.


Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Torta di crêpes con crema al limone
Torta di crêpes con crema al limone
8 porzioni
1 ora
facile
4.6 / 5
Ricetta Torta kitkat ed m&m's
Torta kitkat ed m&m's
8 porzioni
1 h 5 m
media
4.1 / 5
Ricetta Torta tropézienne, una delizia della costa azzurra
Torta tropézienne, una delizia della costa azzurra
8 porzioni
5 h 40 m
media
4 / 5
Ricetta Torta bounty facile e golosa
Torta bounty facile e golosa
8 porzioni
3 h 45 m
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota