Strudel di mele: ricetta col bimby

Ingredienti
7
Per l'impasto:
Per il ripieno:
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura1 ora
- Per l'impasto: versa nel boccale il latte, l'acqua e il burro 3 minuti100° veloità 3.
Aggiungi i restanti ingredienti 1 minuti velocità Spiga.
Trasferisci l'impasto in una terrina, copri con la pellicola e lascia riposare in frigo. - Per il ripieno: metti l'uvetta ad ammollo nel rum.
Sbuccia le mele, fai delle fettine sottili e bagnare con il succo di limone e la scorza tritata, aggiungendo anche lo zucchero, il miele e l?uvetta strizzata. - Tosta in una padella il pane grattugiato con il burro, aggiungendo zucchero a piacere.
- Il composto dovrà risultare ben biscottato ma non troppo.
Togli l'impasto dal frigo e stendilo su un foglio di carta forno leggermente infarinato, spennellando la superficie con burro fuso. - Cospargi la pasta con il pangrattato tostato e poi disponi il ripieno di mele.
Arrotola la pasta facendo attenzione a non romperla. - Chiudi bene le estremità, spennella la superficie dello strudel con un po' di burro fuso, e praticare dei tagli sulla superficie.
- Inforna a 180° per un tempo che può variare da 30 Min. fino ad un massimo di 1 ora.
- Togli da forno lo strudel, fallo intiepidire e servilo tagliato a fettine con una spolverizzata di zucchero a velo.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta