Petitchef

Strudel di frutta secca di mezzo inverno

Dessert
3 porzioni
30 min
50 min
facile

Ingredienti

3

2) Per il ripieno :

3) Per la pasta da strudel bellunese :

Preparazione

  • Versare nel bicchiere del robot la farina e aggiungere a filo il mix preparato precedentemente, unendo ancora acqua calda fino ad ottenere un impasto di media consistenza.
  • Porre in frigo a riposare giusto per il tempo che si impiega a preparare il ripieno. Ecco qui sotto la ricotta, ben sgocciolata. La frutta secca: 30 grammi per ogni qualità... se ne mancasse un tipo aumentare la quantità degli altri fino a raggiungere il peso indicato.
  • E una tavoletta di cioccolato fondente che, come la frutta secca va ridotto in frammenti più o meno grandi tanto dopo si scioglie. E qui mostro la grandezza della frutta secca tritata a mano i pinoli li ho lasciati interi.
  • Mescolare ora la ricotta con lo zucchero, con il cioccolato a pezzetti e con la frutta secca tritata grossolanamente. Tirare la sfoglia fino ad ottenere uno spessore di pochi millimetri, pareggiando i bordi.
  • Pennellare con burro fuso e spargere su tutta la superficie dei biscotti secchi sbriciolati. Ora distribuire il ripieno su tutta la sfoglia in modo omogeneo. Arrotolare lo strudel disponendo la parte di giunzione verso il basso.
  • Pennellare tutta la superficie con burro fuso e sistemare dei piccoli elementi decorativi ottenuti con dei taglia biscotti di piccole dimensioni. Cospargere ora tutta la superficie dello strudel con zucchero a velo.
  • E via in forno preriscaldato e statico a 180° per circa 50 minuti. Rigirare lo strudel a mezza cottura affinché ci cuocia uniformemente.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Strudel di frutta secca di mezzo inverno
Strudel di frutta secca di mezzo inverno - foto 2
Strudel di frutta secca di mezzo inverno - foto 3
Strudel di frutta secca di mezzo inverno - foto 4

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci alla frutta: i migliori dessert di stagione Dolci alla frutta: i migliori dessert di stagione Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare! Le 12 migliori ricette di strudel. Scegli subito quale preparare! Dolci alle nocciole: ricette facili e golose Dolci alle nocciole: ricette facili e golose

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota