Strudel ai formaggi
vota adesso

Oggi ho preparato uno sfizioso strudel ai formaggi misti
Ingredienti
6
Una confezione di pasta sfoglia già pronta, circa 250 g (potete usare quella fresca del banco frigo o quella surgelata):
Preparazione
Preparazione15 min
Cottura25 min
- Per prima cosa, togliete l’eventuale buccia alla fontina e tagliatela a dadini, fate la stessa cosa con l’emmental, poi metteteli in una ciotola e tagliate la mozzarella. Nel frattempo srotolate su di un piano di lavoro la pasta sfoglia, (se usate quella surgelata toglietela dal congelatore almeno 1- 2 ore prima) stendetevi la crescenza, spalmandola con il dorso di un cucchiaio, spolverizzate il macis, il pepe nero in polvere, i due cucchiai di grana grattugiato, poi mettetevi sopra la mozzarella tagliata a fette, il formaggio emmental e la fontina, distribuendoli uniformemente: mi raccomando di lasciare un po’ di spazio libero ai lati, senza mettere il formaggio, se no rischia di fuoriuscire.
Dopodichè arrotolate pian piano su se stessa la pasta sfoglia, facendo aderire bene i bordi, mettete un po’ di rosso d’ uovo con un pennello sui bordi, quindi, anche sulla superficie e posizionatevi delle mandorle. Una volta pronto, mettete in forno caldo per 20 – 25 minuti a 220°. Quando è cotto, togliete dal forno, fate intiepidire e servite.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta