Petitchef

Salame di cioccolato bianco, mandorle e caffè

Dessert
4 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

Preparazione

  • Preparare il caffè, lasciare raffreddare. Fondere a bagnomaria il cioccolato con il burro, lasciar raffreddare poi aggiungere il caffè. Tritare i biscotti grossolanamente poteti metterli in un canovaccio e passarci sopra il mattarello.
  • Tagliare grossolanamente le mandorle al mixer. Montare lo zucchero con il burro a pomata finchè diventerà spumoso poi unire i tuorli uno alla volta. Aggiungere il composto di cioccolato e caffè a quello precedente, amalgamare bene, aggiungere i biscotti e le mandorle.
  • Versare su un largo foglio di carta forno, arrotolare e con le mani dare la forma di un salame, chudere a caramella, eventualmente rinforzare con carta alluminio, mettere in frno per due ore. Serevire tagliato a fette spesse.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili

Ricetta Salame di cioccolato al panettone
Salame di cioccolato al panettone
4 porzioni
20 min
facile
Ricetta Salame al cioccolato...molto particolare
Salame al cioccolato...molto particolare
4 porzioni
30 min
facile
4.3 / 5
Ricetta Salame al cioccolato senza uova
Salame al cioccolato senza uova
6 porzioni
40 min
facile
3.4 / 5

Ricette

Articoli correlati

Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaRicette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaDolci alle mandorle: le migliori ricette selezionate per voi!Dolci alle mandorle: le migliori ricette selezionate per voi!Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimentoCioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota