Petitchef

Granite al caffè e latte di mandorla

Dessert
6 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 6

Per la granita al caffè:

Per la granita di latte di mandorle:

Preparazione

  • Fare uno sciroppo con l'acqua e lo zucchero facendolo sciogliere per bene, unirvi il caffè bollente e mescolare lasciandolo intiepidire. Mettere in freezer e ogni mezzora mescolarlo ,ripetere l'operazione sino a che risulti granuloso e a piccoli cristalli. Servire a piacere con panna preferito al naturale.
  • In una ciotola che poi andrà messa in frigo, far sciogliere bene lo zucchero nell acqua e nel succo di cocco filtrato, aggiungere il latte di mandorla e rimescolare ancora.
  • Porre il contenitore chiuso con relativo tappo o pellicola trasparente in freezer a congelare,ogni mezzora rimescolare con un cucchiaio per rompere il ghiaccio a granelli,tale operazione è da fare fino a che il tutto sia omogeneo a cristalli.
  • Se per caso si dovesse congelare del tutto è utile passare il cubetto di granita tra le lame di un trita ghiaccio. Servire con la classica brioche siciliana . Non avendo tale brioche ovviato semplicemente per una fogliolina di menta fresca e un cornetto normalissimo da bar.

Foto

Granite al caffè e latte di mandorla, foto 1
Granite al caffè e latte di mandorla, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci con latte condensato: tante idee facili e goloseDolci con latte condensato: tante idee facili e goloseCome si prepara il latte condensato a casa?Come si prepara il latte condensato a casa?Ricettario: dolci da preparare con il latte di soiaRicettario: dolci da preparare con il latte di soia

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota