Petitchef

PASTIERA NEL BICCHIERE

Dessert
4 porzioni
4 ore
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Iniziate sbriciolando la pasta frolla che avrete preparato seguendo le consuete istruzioni (QUI), quindi mettete il grano in un pentolino insieme al latte ed al burro, fate cuocere fin quando, bollendo, il liquido non si sarà del tutto assorbito ed il grano avrà assunto una consistenza cremosa. Montate quindi a lungo gli albumi con lo zucchero, fin quando non saranno ben chiari e spumosi, poi unitevi la ricotta setacciata, la vanillina, l'acqua di fiori di arancio (circa un cucchiaio), la cannella, i canditi ed i mirtilli secchi.
  • Mescolate ed amalgamate per bene. Aggiungete ora a questo composto il grano cotto nel latte e mescolate ancora con cura. Ponete sul fondo dei bicchieri da portata una parte delle briciole di frolla, poi versatevi sopra la crema di grano realizzata.Mettete in frigorifero e fate riposare per un'oretta.Al momento di servire, togliete la pastiera dal frigo, aggiungete le briciole di frolla rimaste sulla superfice del dolce e spolverate con abbondante zucchero a velo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Metallo nel microonde: il rischio che non tutti conoscono! Metallo nel microonde: il rischio che non tutti conoscono! Ricette per Pasqua: i 4 menù dei nostri food blogger Ricette per Pasqua: i 4 menù dei nostri food blogger 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia!

Ultimi articoli

Cosa portare al cenone di Natale: consigli infallibili per fare un figurone! Cosa portare al cenone di Natale: consigli infallibili per fare un figurone! Come risparmiare sugli acquisti natalizi senza rinunciare al gusto? Come risparmiare sugli acquisti natalizi senza rinunciare al gusto? 8 ricette economiche e sfiziose da preparare assolutamente a Natale! 8 ricette economiche e sfiziose da preparare assolutamente a Natale!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota