Petitchef

Bicchierini con tris di ganache

Dessert
6 porzioni
15 min
10 min
facile

Ingredienti

6

Ganache al ciocco fondente:

Ganache al ciocco al latte:

Ganache al ciocco bianco:

Preparazione

  • La ganache al ciocco fondente facendo scaldare i 100 g di panna, versandola poi sul ciocco spezzettato, mescolando finché i due ingredienti non siano ben amalgamati.
  • Quando sentite che questa crema si è freddata abbastanza, aggiungete la panna montata, mescolando piano dal basso verso l'alto con una frusta a mano.
  • Suddividere la ganache nei bicchierini e far rassodare, quindi spolverare con la granella.
  • La ganache al ciocco al latte e quella al ciocco bianco vanno preparate allo stesso modo, aggiungendo alla panna calda di ciascuna di esse, il foglio di colla di pesce ammorbidito nell'acqua e ben strizzato.
  • L'ovvia raccomandazione è di non sovrapporre lo strato di ciocco successivo finché non vedete ben rassodato lo strato sottostante. Spolverare con la granella tra uno strato e l'altro e in superficie.
  • Preparare con un buon anticipo, per dare modo alle creme di compattarsi per bene, e conservare in frigo fino al momento di servire.

Ricette simili

YouTube


Foto

Bicchierini con tris di ganache, foto 1
Bicchierini con tris di ganache, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci senza cottura: 15 ricette da scoprire Dolci senza cottura: 15 ricette da scoprire Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti

Domanda del giorno
Quali sono le ricette che ti riescono meglio?
Vota