Panna cotta con caramello all'arancia e streusel di mandorle
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura25 min
- Preparare il caramello con lo zucchero e l'acqua.
- Spegnere, aggiungere il succo d'arancia filtrato e caldo e la scorza grattugiata. Metterne un pochino sul fondo dei bicchierini e lasciare raffreddare.
- Portare a bollore la panna con il latte e unire la bustina del preparato per panna cotta, cuocere per 2 minuti e versare sul caramello. Far solidificare in frigo
- Per estetica ho messo abbastanza caramello sotto e sopra la panna cotta ma ne andrebbe solo un filo.
- In un mixer tritare finemente le mandorle con lo zucchero a velo. Impastare il burro morbido con la farina, unire il composto di mandorle e mescolare per ottenere delle briciole.
- Disporre il tutto su una placca foderata di carta forno e cuocere a 160° per 25 minuti.
- Guarnire i bicchierini con lo streusel ormai freddo, la scorza d'arancia ottenuta da un riga limoni e un pezzettino d'arancia caramellata.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta