Petitchef

New York Cheesecake golosissima ricetta

Dessert
6 porzioni
30 min
55 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Iniziamo preparando la base: frulliamo i biscotti con il burro fuso e lo zucchero di canna. Stendere l'impasto ottenuto in uno stampo da torta di 22 cm, premere bene il fondo e fare anche un bordo esterno.
  • Mettere in frigorifero a solidificare.La crema: mischiare il Philadelphia con la ricotta e lo zucchero, poi unire le uova, la scorza, la vaniglia, e infine la panna. Quando il tutto sarà diventato omogeneo e senza grumi aggiungiamo la farina e la incorporiamo bene.
  • Prendiamo lo stampo con la base e versiamo dentro la crema di formaggio: inforniamo a 160 °C per 55 minuti. Attenzione a non aprire il forno durante i primi 40 minuti di cottura.
  • Quando la superficie della crema sarà ben dorata e non sballotterà più come un budino, spegnete il forno e lasciate raffreddare il dolce all'interno del forno spento, con lo sportello leggermente aperto.
  • Una volta sfornata la cheesecake guarnirla con un bello strato di crema fatta da Nutella e panna frullate insieme, lasciarla riposare in frigorifero per almeno 6 ore prima di mangiarla.


Foto

New York Cheesecake golosissima ricetta
New York Cheesecake golosissima ricetta - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Cheesecake che passione! Le ricette da provare assolutamente Cheesecake che passione! Le ricette da provare assolutamente Cheesecake salate: le migliori ricette scelte per voi! Cheesecake salate: le migliori ricette scelte per voi! Festa della donna: i dolci mimosa da preparare a casa Festa della donna: i dolci mimosa da preparare a casa

Ultimi articoli

Indivia amara? Non più! Ecco la soluzione Indivia amara? Non più! Ecco la soluzione Il giro del mondo con 7 ricette a base di uova! Il giro del mondo con 7 ricette a base di uova! Metti alla prova la tua cucina! Hai tutti questi elettrodomestici indispensabili? Metti alla prova la tua cucina! Hai tutti questi elettrodomestici indispensabili?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota