Petitchef

Delizia alla frutta e crema pasticcera ricca

Dessert
8 porzioni
45 min
45 min
facile
Per finire il pasto senza problemi, optare per questa torta di frutta.

Ingredienti

Numero di porzioni: 8
125 g uno alla mela e uno all albicocca


Per la farcitura :

crema pasticcera fatta con 250 ml di latte

250 g di mascarpone

aroma di vaniglia

3 cucchiai di zucchero a velo

frutta mista fresca e sciroppata

gelatina per coprire la frutta

Preparazione

  • Preparare la base come al solito, lavorando separatamente e incorporare gli albumi un po 'alla volta, alternando con la farina con il lievito.
  • Usato una tortiera di 26 cm di diametro, perché volevo anche tagliare il bordo, solitamente più difficile se si dispone di tutta la pasta piuttosto morbida con tutto
    Interior. Infornare a 170 ° per 40-45 minuti (fare la prova stecchino appena comincia a rosolare, non si deve cucinare troppo, andando così a essere abbastanza dolce).
  • Anche se la base si raffredda preparare la crema secondo la ricetta e lasciare raffreddare.
    Sostituire metà del latte fornito con panna fresca, 250 ml in totale erano poveri, versare la pioggia che colpisce la borsa con le fruste e in due minuti.
  • Aggiungere la crema di mascarpone, vaniglia, zucchero a velo setacciato e crema durante il lavoro, e posto in frigorifero per un'ora.
  • Dimezzare la base, versare sopra lo sciroppo di frutta (se non si utilizza la frutta in scatola con succo di frutta o sciroppo fatto con zucchero e acqua), roba con un sacco panna e metà della tazza di frutta finemente. Wet anche metà della base e assemblare la torta, stendere sulla superficie della crema e decorare con frutta.
  • Preparare la gelatina e coprire la nota frutto che la gelatina è essenziale se si vuole avere delle belle fette di frutta intatta.
  • No ballare intorno, soprattutto per questo tipo di torte contenutismo biscotti frontières.
    Décorer e top con panna montata.
    Conservare in frigorifero per un paio d'ore prima di mangiare.

Foto

DELIZIA ALLA FRUTTA E CREMA PASTICCERA RICCA, foto 1DELIZIA ALLA FRUTTA E CREMA PASTICCERA RICCA, foto 2DELIZIA ALLA FRUTTA E CREMA PASTICCERA RICCA, foto 3DELIZIA ALLA FRUTTA E CREMA PASTICCERA RICCA, foto 4

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticceraConsigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticceraDolci alla frutta: i migliori dessert di stagioneDolci alla frutta: i migliori dessert di stagioneDolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontàTanti dolci golosi da preparare alla propria mammaTanti dolci golosi da preparare alla propria mamma

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale tra queste torte hai già provato?
Vota