Petitchef

Cuore con Crema Chantilly alle fragole

Dessert
3 porzioni
30 min
35 min
facile

Ingredienti

3

Per il Pan di Spagna :

Per la Crema Chantilly :

Per la bagna :

Per la decorazione :

Preparazione

  • Sbattere i tuorli con 5 cucchiai di acqua bollente, lo zucchero e un pizzico di sale, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso; aggiungere la fialetta alla vaniglia, la farina e la fecola.
  • Montare a neve gli albumi e incorporarli al composto insieme al lievito. Versare in una teglia imburrata e infornare a 180° per 30-35 minuti.
  • Quando il Pan di Spagna sarà freddo, tagliarlo in 3 dischi. Tagliare a pezzetti le fragole e farle macerare con qualche cucchiaino di zucchero, in modo da fargli spurgare tutto il succo.
  • Preparare la crema: mescolare i tuorli con lo zucchero, aggiungere la farina, il latte a poco a poco e la fialetta di aroma. Portare sul fuoco e fare addensare.
  • Soltanto quando la crema sarà completamente fredda, aggiungervi la panna montata e le fragoline sgocciolate dal succo.
  • Preparare la bagna: mescolare il succo delle fragole e il maraschino, secondo i gusti. Preparare la torta: bagnare abbondantemente il primo strato di Pan di Spagna, farcire con la crema, coprire con un altro disco di Pan di Spagna, bagnarlo e farcirlo con la restante crema.
  • Ultimare con il terzo disco di Pan di Spagna, bagnarlo e riporre la torta in frigorifero fino al giorno dopo. Montare la panna e spalmarne un piccolo strato sulla torta. Decorare con le rose e la scritta in mmf e ultimare con la decorazione con la panna montata.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

15 deliziosi dolci da preparare con le fragole 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche Ingrediente del mese di maggio: le fragole Ingrediente del mese di maggio: le fragole

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota