Petitchef

Crostata...fragole e ananas

Dessert
5 porzioni
15 min
30 ore
media

Ingredienti

Numero di porzioni: 5
300 g Farina00 Molino Spadoni

150 g Burro

150 g Zucchero


1 limone di cui grattugiare la buccia.

Preparazione

  • Sulla spianatoia, versate la farina, lo zucchero, un pizzico di sale, la buccia del limone grattugiato e fate la fontana. Al centro mettete, il burro ammorbidito a pezzetti, aggiungi l'uovo e il tuorlo ed impastate velocemente (non troppo, altrimenti la frolla risulterà poco friabile), fino ad avere un composto omogeneo con cui farete una palla, che metterete a riposare in frigo una mezz'ora.
  • Tirate la frolla su carta forno e create un cerchio, mettete nello stampo, aggiustate e tagliate i bordi
    (Con i rebbi di una forchetta bucherellate la pasta, per evitare che durante la cottura si formino delle bolle d'aria). Coprire con un'altro pezzo di carta forno e' aggiungi o le lenticchie o i fagioli per evitare che durante la cottura si rovini. Cuoci in forno caldo a 180° per 25-30 min.
  • Crema:
    In un pentolino aggiungi i tuorli con lo zucchero, mescolare bene e' aggiungere i cucchiai di zucchero poco alla volta, poi aggiungi la farina Molino Spadoni ed infine il latte. Metti il tutto sul fuoco, girare sempre con un cucchiaio di legno, a meta' cottura aggiungi 1 fiala di aroma "limone".



Commenti dei membri:

25/05/2014

Eccellente

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ingrediente del mese di maggio: le fragoleIngrediente del mese di maggio: le fragoleDolci all'ananas: 12 ricette da provare!Dolci all'ananas: 12 ricette da provare!Come capire se l'Ananas è maturo: i consigli di PetitChef.itCome capire se l'Ananas è maturo: i consigli di PetitChef.it

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Che tipo di piatti preferite durante l'estate?
Vota