Petitchef

Crostata ai lamponi e crema di mandorle

Dessert
10 porzioni
20 min
20 min
facile
oppure
Un abbinamento particolare che funziona alla perfezione: l'acidità del lampone si sposa bene con la dolcezza della mandorla. Un dessert equilibrato dal gusto unico!

Ingredienti

10 porzioni
1 rotolo di pasta frolla

75 gr di zucchero

75 gr di farina di mandorle

75 gr di burro a temperatura ambiente


20 gr di maizena

375 gr di lamponi

Materiale

Stampo per dolci da 22 cm di diametro

Preparazione

Tappa 1

Foderate lo stampo con la pasta frolla e mettete in frigo

Tappa 2

Lavorate il burro morbido con lo zucchero, poi aggiungete l'uovo. Mescolate per bene, poi incorporate la farina di mandorle e la maizena

Tappa 3

Versate la crema di mandorle sulla pasta frolla ed infornate per 20 minuti a 180°C. Sfornate e lasciate raffreddare a temperatura ambiente.

Tappa 4

Lavate i lamponi e disponeteli con cura sulla crema di mandorle. Spolverate con lo zucchero a velo e la crostata è pronta!




Commenti dei membri:

Filippo, 30/05/2017

Complimenti Chef ai fatto una torta Angelica, buonissima, bellissima, Celestiale, divino, delizioso, eccellente, gradevolissima, graziosa.

(1) (0) Abuse

Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci alle mandorle: le migliori ricette selezionate per voi!Dolci alle mandorle: le migliori ricette selezionate per voi!Cosa preparare con la barbabietola? Ecco 9 deliziose ricetteCosa preparare con la barbabietola? Ecco 9 deliziose ricetteRicette con mascarpone: i migliori dolci scelti dalla redazione di PetitChef.itRicette con mascarpone: i migliori dolci scelti dalla redazione di PetitChef.it

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Cosa ti piace di più del sito PetitChef.it?
Vota