Petitchef

Cheese cake al cioccolato bianco e ananas con profumo di cocco e rum

Dessert
6 porzioni
40 min
30 min
media

Ingredienti

Numero di porzioni: 6

per la base:

100 g di biscotti al cocco e cioccolato

50 g di fiocchi di mais

100 g di burro


per la crema:

250 g di ricotta

250 g di phyla yo

250 g di panna

200 g di cioccolato bianco

1 cucchiaio di zucchero a velo

4 fogli di colla di pesce

mezzo ananas fresco

rum

zucchero


per il topping:

100 g di succo di ananas

15 g di maizena

1 cucchiaino di zucchero

15 g di rum

Preparazione

  • Tritare i biscotti e i fiocchi e mescolarli al burro sciolto foderare la base di una tortiera con cerchio apribile di 20cm con carta forno, versarvi il composto di biscotti e compattare bene, mettere in frigorifero.
  • Nel frattempo tagliare l'ananas a cubetti e conservare tutto il succo possibile schiacciando anche le scorze, mettere i cubetti in un padellino con una spolverata di zucchero, il rum e un goccio di acqua, far caramellare fino a restringere tutto il liquido, mettere la colla di pesce ad ammollare in acqua fredda, sciogliere a bagnomaria il cioccolato e mescolare a crema in una terrina i due formaggi con il cucchiaio di zucchero a velo.
  • Unire il cioccolato sciolto e i cubetti di ananas, sciogliere la colla di pesce in un pentolino con pochissimo succo di ananas e versare sulla crema, montare la panna e aggiungerla al composto, versare sulla base e rimettere in frigorifero a rassodare.
  • Quando la superficie della torta si sarà rappresa preparare il topping sciogliendo in un pentolino la maizena e lo zucchero nel succo di ananas, mettere su fuoco basso e mescolando cuocere fino a che si addensa, unire il rum, mescolare bene e aspettare che intiepidisca prima di versarla sulla torta. spolverare con cocco disidratato e guarnire con riccioli di cioccolato e cubetti di ananas.
  • Meglio prepararla un giorno prima e lasciarla compattare e insaporire bene in frigorifero.
  • Bimbe, spero vi sia piaciuta e ancora di più spero che questo mio periodo di crisi passi velocemente e possa tornare pimpantina fra tutte voi, il ruolo dell'abbattuta non mi piace neanche un po', ma a volte devo arrendermi davanti a cose molto più grandi di me.

Foto

Cheese cake al cioccolato bianco e ananas con profumo di cocco e rum, foto 1Cheese cake al cioccolato bianco e ananas con profumo di cocco e rum, foto 2Cheese cake al cioccolato bianco e ananas con profumo di cocco e rum, foto 3Cheese cake al cioccolato bianco e ananas con profumo di cocco e rum, foto 4




Vota questa ricetta:

Ricette simili

Ricetta Cheesecake senza cottura
Cheesecake senza cottura
4 porzioni
45 min
facile
4.6 / 5
Ricetta Cheesecake di pasqua
Cheesecake di pasqua
15 porzioni
5 ore
facile
4.3 / 5
Ricetta Cheesecake con latte condensato e frutti rossi
Cheesecake con latte condensato e frutti rossi
8 porzioni
1 ora
facile
2.8 / 5

Ricette

Articoli correlati

Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaRicette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaDolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontàPasqua con PetitChef: le nostre migliori selezioni gastronomichePasqua con PetitChef: le nostre migliori selezioni gastronomiche

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quanto tempo prima inizi a cercare idee per il Menu di Natale?
Vota