Petitchef

Chees cake ai frutti di bosco - monoporzione

Dessert
8 porzioni
60 min
60 min
facile
Un dessert pieno di sapore e dolcezza! Una delizia per godere con la famiglia!

Ingredienti

Numero di porzioni: 8
200 g di formaggio morbido tipo philadelphia

300 ml di panna

50 g di zucchero

La scorza grattuggiata di un limone

200 g biscotti al cacao

30 g di corn flakes

1 tazzian di caffè ristretto

2 cucchiai di cacao in polvere

200 g di burro

cannella in polvere

250 g di frutti di bosco congelati

60 g di zucchero

il succo di 1 limone

succo di arancia

3 fogli di colla di pesce

Preparazione

  • Versate i frutti di bosco in una terrina aggiungete lo zucchero e il limone mescolate e lasciate scongelare così.Tritare bene i biscotti insieme ai corn flakes, versarli in una ciotola e miscelate con cannella in polvere, il caffè e il cacao.
  • Fondere il burro a fuoco lento ed aggiungere alla farina di biscotti mescolando bene. Si dovrà ottenere un composto leggermente umido che che tenda a compattarsi se pressato. Versare il composto su un cerchio da torta dove avrete sistemato precedemente un anello per torte oppure .
  • Livellare il composto e pressate con un cucchiaio in tutta la superficie. Formate uno strato di 1,5 in caso di un unico dolce o meno di 1 cm se sono monoporzioni come in questo caso. Posizionate nel frigo. Nel frattempo lavorare il fomaggio con lo zucchero per alcuni minuti fino a che non si otterà una crema densa e liscia.Aggiungere la scorza di limone e mescolare ancora.
  • A parte montate la panna e aggiungetela al composto dal basso verso l'alto senza smontarlo. Vesratelo sopra la base di biscotto e livellatene la superficie. Posizionate nel frigo per almeno un'ora.Nel frattempo scolate i frutti di bosco e conservate il succo che viene fuori e aggiungeteci del succo di arancia se necessario.
  • Preparate la gelatina di frutti di bosco. Ammollate la gelatina in acqua fredda. Scaldate 250 ml di succo di frutti e aggiungeteci la colla di pesce precedentemente ammollata. Miscelate bene e lasciate che la gelatina sfreddando si condensi un pò.
  • Versate la gelatina quando questa sarà abbastanza densa in modo tale che non scivoli via dagli argini creati con l'acetato. Posizionate in frigo e lasciate riposare 2 o 3 ore.Prelevate dal frigo e delicatamente eliminate la strisciolina di acetato facendo attenzione a non "strappare la gelatina".
  • Sistemate i frutti di bosco nella parte senza gelatina in modo che seguano le curve del dolce e successivamente eliminate delicatamente il cerchio di acetato.
    Lasciate ancora in frigo per 1 ora almeno e poi serivite.

Foto

CHEES CAKE AI FRUTTI DI BOSCO - MONOPORZIONE, foto 1CHEES CAKE AI FRUTTI DI BOSCO - MONOPORZIONE, foto 2CHEES CAKE AI FRUTTI DI BOSCO - MONOPORZIONE, foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili

Ricetta Cheesecake con latte condensato e frutti rossi
Cheesecake con latte condensato e frutti rossi
8 porzioni
1 ora
facile
2.8 / 5
Ricetta Cheesecake senza cottura
Cheesecake senza cottura
4 porzioni
45 min
facile
4.6 / 5
Ricetta Cheesecake di pasqua
Cheesecake di pasqua
15 porzioni
5 ore
facile
4.3 / 5
Ricetta Cheese cake ai frutti di bosco
Cheese cake ai frutti di bosco
4 porzioni
1 ora
facile
4 / 5
Ricetta Cheesecake ai frutti di bosco
Cheesecake ai frutti di bosco
6 porzioni
2 ore
facile

Ricette

Articoli correlati

Cake Design Italian Festival 2014Cake Design Italian Festival 2014Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minutiMug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minutiCachi: ricette speciali con uno dei migliori frutti dell'autunnoCachi: ricette speciali con uno dei migliori frutti dell'autunno

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quali dolci preparerai per Carnevale?
Vota