Tokyo cheese cake con salsa ai frutti di bosco per matteo
vota adesso
Optare per questo molto deliziosa torta di frutta.
Ingredienti
6
Crema:
Salsa ai frutti di bosco:
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura35 min
- Utilizzato uno stampo a cerniera da 22 cm.
Far fondere il burro e sbriciolare i biscotti con le mani o aiutarsi con un mortaio.
Coprire il fondo dello stampo con carta da forno e stendere il composto di biscotti su di esso, premere bene con le mani, livellando il composto. - Mettere in frigo e nel frattempo preparare la crema:
lavorare il philadelfia in modo da renderlo più cremoso ed omogeneo poi aggiungere lo zucchero e continuare a mescolare. - Aggiungere la vaniglia, la crema acida, poca alla volta sempre continuando a mescolare e lo yogurt.
Aggiungere le uova, l'amido o fecola e la panna, continuare a mescolare. - Per ottenere il composto omogeneo passarlo attraverso un colino e versare nello stampo sopra la base di biscotti.
- Preriscaldato il forno a 180° e ho infornato il dolce, quindi abbassato la temperatura a 160° e ho cucinato per circa 30-35 minuti.
Far raffreddare e mettere in frigo, possibilmente tutta la notte. - Per la salsa:
lavare i frutti di bosco o utilizzare quelli surgelati e frullarli con lo zucchero ed il succo di limone.
Ammorbidire la colla di pesce nell'acqua fredda poi farla sciogliere in un cucchiaio d'acqua calda e aggiungere al frullato di frutti di bosco. - Passare la salsa attraverso un colino e versare sulla torta fredda, non fate come me che preso il colino, appoggiato sul tavolo e ho versato la salsa direttamente sulla torta.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta