Petitchef

CAPRESE FINGER FOOD

Dessert
2 porzioni
25 min
10 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Almeno un paio d'ore prima preparo la parte verde, facendo appassire le zucchine tagliate a cubettoni in un filo d'olio. Se sono grandi tolgo la parte centrale, che essendo molto acquosa rimane molliccia, e in più non mi aiuta con il colore che voglio ottenere.
  • Nel frattempo metto in ammollo in acqua molto fredda la colla di pesce. Appena le zucchine sono cotte regolo di sale e le frullo insieme al basilico, e finchè molto calde, aggiungo la colla di pesce.
  • Metto poi in frigo a tirare. Poi pulito i pomodorini e tagliati in 4, o in 6, quelli più grandi. Tolto la maggior parte dei semi, conditi con appena un goccino d'olio e un pizzico di sale e ho riempito il fondo dei bicchierini.
  • Suddiviso la stracciatella in piccoli pezzi e adagiati sopra i pomodorini. In un padellino tostato i pinoli tritati grossolanamente e al momento del servizio decorato con uno spuntone di zucchine al basilico e una "spruzzata" di pinoli.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

CAPRESE FINGER FOOD
CAPRESE FINGER FOOD - foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

velmez87, 21/02/2017

Buonissima!!!

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Finger food: 30 ricette per stuzzicare con stile Finger food: 30 ricette per stuzzicare con stile 10 finger food che amerete alla follia! 10 finger food che amerete alla follia! Finger Food per Capodanno: 30 idee per stuzzicare con gusto! Finger Food per Capodanno: 30 idee per stuzzicare con gusto!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota