Petitchef

A Sardenaira ( la sardinara)

Portata principale
4 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Impastate le due farine, il lievito. lo zucchero, l'olio l'acqua e il sale fino a formare una palla, lavoratelo energicamente per qualche minuto poi ponetelo a lievitare coperto in luogo tiepido per un'ora.
  • Nel frattempo in un pentolino fate soffriggere l'olio, l'aglio, le acciughe, lavorandole un po'con la forchetta per farle un po'disfare, quando è ben rosolato aggiungete la passata, aggiustate di sale fate cuocere per 10 minuti, non troppo, sennò una volta cotto in forno diventa amaro.
  • Riprendete la pasta, rilavoratela un po e poi posizionatela in una teglia unta di olio e con la punta delle dita unte allargate il panetto fino a fargli coprire tutta la superficie della teglia; coprite e fate lievitare per almeno mezz'ora.
  • Terminata la seconda lievitatura, mettete sopra la pasta il sugo tiepido, le olive e i capperi dissalati, spolverate con l'origano, il tutto risparmiando un po' di crostino.
  • Mettete in forno ventilato tiepido per mezz'ora a 190°, la cottura va controllata seconda del forno, quando è dorata la Sardenaira è pronta.


Foto

A Sardenaira ( la sardinara), foto 1
A Sardenaira ( la sardinara), foto 2
A Sardenaira ( la sardinara), foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Sapete come si prepara il Poke Bowl?
Vota