Petitchef

Tomino su letto di pomodori

Antipasto
2 porzioni
10 min
10 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Tritate la cipolla e fatela soffriggere in un tegame con due cucchiai di olio d’oliva, salate leggermente, intanto lavate e private della buccia i pomodori, tagliateli poi a cubetti, quando la cipolla inizierà a dorarsi aggiungete i pomodori, il pizzico di peperoncino, la maggiorana ed il rosmarino (meglio se freschi).

    In una padella antiaderente (senza aggiungere olio) scaldate i tomini, facendoli cuocere per un minuto circa su ogni lato, appena si gonfiano e cominciano a sciogliersi sono pronti.

    Preparate un piatto da portata con sul fondo la salsa di pomodoro molto calda, adagiatevi sopra il tomino e servite subito bollente.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito! Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito! Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio Tartare di pomodori, prosciutto crudo e melone: la ricetta ideale per l'estate! Tartare di pomodori, prosciutto crudo e melone: la ricetta ideale per l'estate!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota