Strozzapreti con merluzzo, gamberetti e zucchine
vota adesso

Ingredienti
4
Costo stimato: 6.18Euros€ (1.55€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione15 min
Cottura10 min
- Mentre ponete abbondante acqua salata a bollire in un pentolone dove poi andrete a cuocere gli strozzapreti, predisponete in una padella i due cucchiai di olio Evo con lo spicchio di aglio schiacciato. Lasciatelo imbiondire e poi toglietelo se non vi piace ritrovarvelo nel piatto (a me piace e quindi lo lascio) aggiungete i gamberetti sbucciati e tagliati a pezzetti, fate rosolare a fuoco dolce e poi aggiungete il merluzzo tagliato a pezzettini.
- Fate ancora insaporire e poi aggiungete la zucchina tagliata a dadini piccoli. Aggiustate di sale e pepe e se vedete che il sughetto tira troppo aggiungete un mestolino dell’acqua di cottura della pasta.
- Mettete il coperchio sulla padella e lasciate cuocere per circa 10 minuti a fuoco basso. Controllate spesso perchè tende ad restringersi velocemente.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 423Kcal
- Carboidrati: 52.1g
- Lipidi: 9.7g
- Grassi saturi: 1.7g
- Proteine: 28.6g
- Fibre: 3.6g
- Zucchero: 2.8g
- ProPoints: 11
- SmartPoints: 11
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (228g)
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta