Sformatini di verza alla crema di formaggio

Gli sformatini di verza alla crema di formaggio: un gustoso modo alternativo per gustare la verza dal sapore intenso.
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione15 min
Cottura1 h 30 m
- Lavate la verza eliminando la costa centrale e tagliatela a listarelle. Riducete a pezzettini la cipolla e lasciatela rosolare in 3 cucchiai d'olio, quindi aggiungete la verza e la foglia d'alloro, salate e pepate.
Aggiungete 1/2 bicchiere d'acqua, coperchiate e lasciate cuocere a fiamma dolce, rigirando di tanto in tanto, fino all'assorbimento dei liquidi. Fate raffreddare e conservate qualche strisciolina di verza per la presentazione del piatto. - Ponete il composto in una ciotola con il prezzemolo sminuzzato, le uova, la panna e un pizzico di sale. Frullate il tutto e disponete il composto negli stampini, quindi infornate a 180° per 1 ora.
- Nel frattempo preparate la fonduta portando ad ebollizione il latte nel quale dovete stemperare la maizena già disciolta in un cucchiaio d'acqua. Incorporate la fontina a cubetti e mescolate finchè non sarà completamente disciolta. Toglietela dal fuoco.
- Levate dagli stampini gli sformatini di verza alla crema di formaggio e serviteli in tavola accompagnati dalla fonduta ben calda con una spolverata di pepe nero.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
G
Grazia13
Penso possa essere un piatto un pò diverso. Prroverò a cucinarlo
Vota questa ricetta