Petitchef

Pasta ai frutti di mare

Antipasto
4 porzioni
15 min
10 min
facile

Ingredienti

4

250-300 gr di misto mare fresco:

Preparazione

  • Lavare e pulire il misto mare, sgusciare i gamberetti, le cozze, le vongole e tagliare a pezzetti i calamari, le seppie e il polpo.
    In un tegame far soffriggere la cipolla tritata in un pò di olio e aggiungere il misto mare. Far sfumare con il vino bianco e unire 2 pomodori pelati tagliati a pezzi. Lasciare cuocere aggiungendo acqua quando necessario, in modo tale che a fine cottura (circa 50-60 minuti) resti un bel sughetto.
  • Nel frattempo cuocere la pasta in acqua salata. Quando la pasta è cotta, scolarla, rimetterla velocemente sul fuoco insieme ai frutti di mare e al loro sughetto, aggiungere il prezzemolo tritato, mescolare il tutto e servire.

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustareRicette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustareCosa mangiare al mare: la nostra selezione di cibi da spiaggiaCosa mangiare al mare: la nostra selezione di cibi da spiaggiaDolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casaDolci con la pasta sfoglia: le migliori ricette da preparare a casa

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quale frutti utilizzi più spesso per preparare i tuoi dolci?
Vota