Petitchef

Friselle con polipetti al pomodoro

La nostra versione è per gli amanti dei polipetti, una vera prelibatezza. L'idea è proporlo come apertura di un menù, magari completamente a base di pesce.
Antipasto
4 porzioni
40 min
20 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mettete i polipetti in una casseruola con alcuni gambi di prezzemolo e il vino bianco, copriteli d'acqua e lessateli a fuoco medio per 15 minuti.
  • Nel frattempo affettate la cipolla e fatela soffriggere in una casseruola con l'olio EVO, uno spicchio d'aglio ed il peperoncino privato dei semi. Unite i pomodorini tagliati a metà, salate e cuocete per 10-15 minuti coperto.
  • Unite poi i polipetti (un bicchiere d'acqua se necessario) e proseguite la cottura per altri 5 minuti; spegnete il fuoco e aggiungete il prezzemolo tritato.
  • Bagnate le friselle con acqua fredda in modo da ammorbidirle senza perdere consistenza. Disponetele sui piatti, irroratele con un filo di olio all'aglio e distribuite uniformemente il sugo di polipetti. Terminate con prezzemolo tritato.

Ricette simili

YouTube


Foto

Friselle con polipetti al pomodoro, foto 1
Friselle con polipetti al pomodoro, foto 2
Friselle con polipetti al pomodoro, foto 3
Friselle con polipetti al pomodoro, foto 4

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Merluzzo con patate e pomodoro
Merluzzo con patate e pomodoro
4 porzioni
55 min
facile
3.8 / 5
Ricetta Friselle con grano saraceno
Friselle con grano saraceno
4 porzioni
40 min
facile
Ricetta Sugo di pomodoro con scampi
Sugo di pomodoro con scampi
4 porzioni
25 min
facile
2.4 / 5

Ricette

Articoli correlati

Ingrediente del mese di luglio: il pomodoro Ingrediente del mese di luglio: il pomodoro Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti Ricette con il Pesce Spada: antipasti, primi e secondi piatti

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quali sono le ricette che ti riescono meglio?
Vota