Petitchef

Cestino di parmigiano

Antipasto
2 porzioni
25 min
25 min
facile
Un buon ingresso presentato.

Ingredienti

Numero di porzioni: 2
2 cucchiai abbondanti di parmigiano


di melenzane


dadini di pomodorini

formaggio tipo caciottina

Preparazione

  • Per ogni cestino io ho utilizzato 2 cucchiai abbondanti di parmigiano in una padellina del diametro di 20 cm ritagliare un cerchio dello stesso diametro con la carta forno.
  • Riscaldare la padella con la carta forno, a questo punto mettere i 2 cucchiai di parmigiano dando la forma di un cerchio che vada a ricoprire quasi tutto il diametro della carta .
  • Quando il formaggio con il calore inizia a fondersi aggiungere un altro po di formaggio x coprire i buchetti che si sono formati
  • Prendere la carta forno con il formaggio fuso e capovolgere su una ciotola e lasciar raffreddare x bene altrimenti perde la forma.
    Ecco il cestino è fatto semplice vero
    ora pensiamo al ripieno.
  • Il mio è fatto di melenzane tagliate a tocchetti piccoli e fritti, dadini di prosciutto cotto, dadini di pomodorini e formaggio tipo caciottina grattugiata..a questo punto versare tutto nel cestino di parmigiano.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette da pasquetta: tante golosità da mettere nel cestino da Pic-NicRicette da pasquetta: tante golosità da mettere nel cestino da Pic-NicRicette con Parmigiano: tante idee per stuzzicare con gusto!Ricette con Parmigiano: tante idee per stuzzicare con gusto!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Consulti i nostri ricettari?
Vota