Bastoncini di polenta fritti in pastella
Ciao a tutti oggi vi propongo, un antipasto speciale, Bastoncini di Polenta fritti in pastella. Questa straordinaria ricetta è ottima accompagnata con varie salsine e condimenti. Per servire la polenta ho utilizzato la “Padella” Linea Bruna della straordinaria azienda Colì.
Ingredienti
10
Preparazione
Preparazione4 ore
Cottura20 min
Per prima cosa preparate la Polenta aggiungete il taleggio, fontina, parmigiano mescolatela fino a quando i formaggi si saranno sciolti, versatela in una teglia bagnata, livellatela lo spessore deve essere circa 2 cm, lasciate raffreddare e conservatela in frigorifero fino a quando sarà diventata solida. Tagliatela a bastoncini o a quadretti come preferite e poggiatela su un piatto, nel frattempo preparate la pastella con farina, sale, pepe, versate la birra poco alla volta per non formare grumi e mescolate con una frusta, versate la birra fino a quando il composto sarà omogeneo e denso simile alla pastella delle crepe.
- Aggiungete qualche cubetto di ghiaccio per mantenere la pastella fredda. Prendete una padella, versate abbondante olio e fatelo riscaldare. Quando sarà bollente, immergete nella pastella un bastoncino di Polenta e tuffatelo nell’olio bollente, friggete 6 bastoncini per volta per circa 4 minuti infine scolateli su carta assorbente. Procedete fino all’esaurimento degli ingredienti, per servire la polenta ho utilizzato la “Padella” Linea Bruna della straordinaria azienda Colì.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta