Antipasto alla crescenza

(3.90/5 - 10 voti)

Menù per donne che vanno di fretta...ecco il mio tema per il menù pasquale. Donne che lavorano fino al sabato sera, donne che non hanno tempo o donne che non hanno intenzione di passare un'intera giornata in cucina.Iniziamo con una antipasto veloce e sfizioso. Una finta focaccia, semplice , veloce ed economica.

  • Antipasto alla crescenza
  • Antipasto alla crescenza, Foto 2
Tipo di ricetta:
Antipasto
Numero di porzioni:
6 porzioni
Preparazione:
5 min
Cottura:
25 min
Pronto in:
30 min
Difficoltà:
facile

Ingredienti

1 confezione di pasta sfoglia
300 grammi di crescenza o stracchino
40 grammi di parmigiano grattugiato
pepe nero
rosmarino (facoltativo)

Preparazione

Tappa 1

Srotolate la pasta sfoglia sul piano lavoro.
Con una rotellina tagliate il bordo esterno in maniera tale da ottenere una striscia di 2 centimetri di larghezza.Spennellate il bordo del disco con acqua fredda e fate aderire, lungo la circonferenza, la striscia di sfoglia ritagliata (in sostanza dovete fare una sorte di cornice)

Tappa 2

Trasferite la pasta sfoglia su una teglia, foderata di carta forno. Bucherellate il fondo con una forchetta. Coprite la superficie (non i bordi ) con la crescenza a pezzetti e schiacciatela leggermente con una forchetta

Tappa 3

Spolverate la superficie con il parmigiano, il pepe e il rosmarino se volete.Cuocete in forno caldo (statico e a 200 gradi) per circa 25 minuti, in maniera tale che risulti croccante e colorita

Ricette simili


Domande:








Vota questa ricetta:


Video correlati

Cuori di sfoglia alla Nutella per san Valentino





Ricette

Articoli correlati

I migliori 15 dessert a base di ricottaI migliori 15 dessert a base di ricottaDolci alla frutta: i migliori dessert di stagioneDolci alla frutta: i migliori dessert di stagioneDolci alla Nutella. Le ricette più golose che avete mai provato!Dolci alla Nutella. Le ricette più golose che avete mai provato!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale carne preparerete per il Pranzo di Natale?
Vota
(c) Madeinwork | menzioni legali