Petitchef

Torta salata morbidissima con ripieno al tonno

Altro
4 porzioni
10 min
30 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
3 vasetti di farina, io ho usato la farina che lievita MOLINO SPADONI

½ vasetto di olio di semi


2 cucchiaini di sale

1 cucchiaino raso di zucchero

1 yogurt bianco intero (vasetto da 125 gr)


Per la salsa al tonno:

240 gr di tonno sgocciolato

150 ml di maionese

Preparazione

  • Una manciata di capperi o un barattolino di giardiniera sgocciolata
    Sbattere le uova con lo yogurt, unire l'olio, il sale e lo zucchero e continuando a sbattere aggiungere la farina. Versare il composto in una tortiera precedentemente imburrata e infarinata, livellare per bene e infornare a 180° per circa 25-30 minuti circa o almeno finchè non ha un bel colore dorato.
  • Una volta cotta, farla raffreddare e poi tagliare a metà e farcire con la salsa al tonno ottenuta mettendo nel frullatore il tonno, i capperi e la maionese. Conservare in frigo e tirarla fuori pochi minuti prima di servirla. Vi assicuro che è morbidissima e si conserva così anche per il giorno dopo, di più non è durata.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pasqua con PetitChef: le nostre migliori selezioni gastronomichePasqua con PetitChef: le nostre migliori selezioni gastronomicheRicette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Ricette con le pesche: i nostri migliori dessertRicette con le pesche: i nostri migliori dessertCosa preparare con il tonno fresco: 12 ricette delizioseCosa preparare con il tonno fresco: 12 ricette deliziose

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale tra questi dolci amate di più?
Vota