Petitchef

Torta con chantilly al caffè e nocciole pralinate

Altro
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Per la chantilly al caffè :

Per le nocciole pralinate usato la ricetta della torta estasi :

Preparazione

  • Per prima cosa preparare la torta speedy seguendo la ricetta del link.
    Preparare la chantilly al caffè : Far bollire latte e caffè insieme; nel frattempo sbattere un pò l'uovo e lo zucchero fino a renderli schiumosi; unire la maizena.
  • Unire il latte bollente, rimettere sul fuoco e far addensare. Quando è pronta metterla in una ciotola e far freddare. Quando è fredda unire la panna ben montata.
  • Preparare le nocciole pralinate : Scaldate l'acqua, scioglietevi lo zucchero e, a ebollizione,lasciate ridurre per 5 minuti, aggiungete le nocciole e mescolate fino a rivestirte di zucchero a fuoco basso.
  • Stendere su un foglio di carta forno ricoprire con un altro foglio e con un mattarello stendere abbastanza sottile,a questo punto, con lo stampo che userete per montare la torta ritagliare un cerchio e lasciate asciugare.
  • Dividere a metà la base; bagnare la parte inferiore con una semplice bagna di acqua e zucchero; coprire con le nocciole, la chantilly e la parte superiore della torta. Mettere in frigo per un paio d'ore; eccola pronta con semplice zucchero a velo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci alle nocciole: ricette facili e golose Dolci alle nocciole: ricette facili e golose PetitChef assaggia il Made in Italy: Waffee - Il regno del caffè PetitChef assaggia il Made in Italy: Waffee - Il regno del caffè Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti Mug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minuti

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Verdure ripiene: quale preferisci?
Vota