Petitchef

Torta con chantilly al caffè e nocciole pralinate

Altro
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 2

Per la chantilly al caffè :

Per le nocciole pralinate usato la ricetta della torta estasi :

Preparazione

  • Per prima cosa preparare la torta speedy seguendo la ricetta del link.
    Preparare la chantilly al caffè : Far bollire latte e caffè insieme; nel frattempo sbattere un pò l'uovo e lo zucchero fino a renderli schiumosi; unire la maizena.
  • Unire il latte bollente, rimettere sul fuoco e far addensare. Quando è pronta metterla in una ciotola e far freddare. Quando è fredda unire la panna ben montata.
  • Preparare le nocciole pralinate : Scaldate l'acqua, scioglietevi lo zucchero e, a ebollizione,lasciate ridurre per 5 minuti, aggiungete le nocciole e mescolate fino a rivestirte di zucchero a fuoco basso.
  • Stendere su un foglio di carta forno ricoprire con un altro foglio e con un mattarello stendere abbastanza sottile,a questo punto, con lo stampo che userete per montare la torta ritagliare un cerchio e lasciate asciugare.
  • Dividere a metà la base; bagnare la parte inferiore con una semplice bagna di acqua e zucchero; coprire con le nocciole, la chantilly e la parte superiore della torta. Mettere in frigo per un paio d'ore; eccola pronta con semplice zucchero a velo.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Dolci alle nocciole: ricette facili e goloseDolci alle nocciole: ricette facili e golosePetitChef assaggia il Made in Italy: Waffee - Il regno del caffèPetitChef assaggia il Made in Italy: Waffee - Il regno del caffèMug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minutiMug Cake: come preparare una torta in tazza in soli 5 minutiLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota