Petitchef

Sfizi salati e idee per un buffet ... ma anche per il cenone

Altro
3 porzioni
50 min
30 min
facile

Ingredienti

3

Cestini di sfoglia con tonno e peperoni :

Sfogliastella al profumo di pesto con zucchine e pancetta :

Fettexfette di panpizza saporito :

Preparazione

  • Cestini di sfoglia con tonno e peperoni : Stendere la pasta sfoglia e con un coppapastaricavare dei dischi. Adagiare ogni disco di sfoglia nello stampo per muffin. Recuperare i ritagli di sfoglia, adagiandoli uno accanto all'altro e stendendo di nuovo con il mattarello.
  • Tagliare a pezzetti i peperoni già arrostiti e puliti, sbriciolare insieme il tonno sgocciolato dall'olio, aggiungere poco sale, pepe e del prezzemolo tritato. Riempire i cestini con questo ripieno.
  • A parte, poi, sbattere l'uovo con la panna da cucina e distribuire nei vari cestini, facendo attenzione a non farlo fuoriuscire. Cuocere in forno a 220° per 15 minuti. Far freddare completamente prima di servire.
  • Sfogliastella al profumo di pesto con zucchine e pancetta : Stendere la sfoglia e rivestire le monoporzioni. Nella padella far rosolare l'olio con l'aglio e aggiungere la zucchina tagliata a dadini piccoli. Far cuocere pochi minuti e far freddare. Mescolare poi con il pesto e i dadini di pancetta e distribuire sulla base di sfoglia.
  • A parte, poi, sbattere l'uovo con la panna da cucina e distribuire nei vari cestini, facendo attenzione a non farlo fuoriuscire. Cuocere in forno a 220° per 15 minuti. Far freddare completamente prima di servire.
  • Fettexfette di panpizza saporito : Utlizzato la macchina del pane, impastando la farina con l'acqua, l'olio, lo zucchero e il lievito. Dopo un paio di minuti inserire il sale e far lavorare a lungo. Far lievitare 1 ora. Avviare nuovamente il prgramma solo impasto, inserendo metà della mozzarella prevista, tagliata a tocchetti, la pancetta, il parmigiano e le olive tagliate a metà.
  • Far terminare il prgramma e suddividere l'impasto ottenuto in 10 porzioni. Stendere leggermente con le mani, spalmare al centro un cucchiaino di patè di olive nere e adagiare un pezzo di mozzarella. Chiudere e posizionare nello stampo. Far lievitare un'ora e mezza e poi cuocere in forno a 220° per 15 minuti.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Sfizi salati e idee per un buffet ... ma anche per il cenone
Sfizi salati e idee per un buffet ... ma anche per il cenone - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Muffin salati al pomodoro con cuore di mozzarella
Muffin salati al pomodoro con cuore di mozzarella
8 porzioni
25 min
facile
5 / 5
Ricetta Tortini salati di pasqua
Tortini salati di pasqua
12 porzioni
40 min
facile
4.3 / 5
Ricetta Muffin salati con tonno, pomodoro e feta
Muffin salati con tonno, pomodoro e feta
6 porzioni
30 min
facile
4.6 / 5
Ricetta Muffin salati con zucchine e formaggio caprino
Muffin salati con zucchine e formaggio caprino
6 porzioni
45 min
facile
4.3 / 5

Ricette

Articoli correlati

Plumcake salati: le migliori ricette da preparare a casa Plumcake salati: le migliori ricette da preparare a casa Cenone di Capodanno: 8 ricette economiche che stupiranno i vostri ospiti! Cenone di Capodanno: 8 ricette economiche che stupiranno i vostri ospiti! I migliori biscotti salati per aperitivi e buffet I migliori biscotti salati per aperitivi e buffet

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota