Petitchef

Pasta di zucchero decorazioni zuccotto

Altro
3 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

3

Pan di Spagna :

Crema:

Crema la cioccolato :

Bagna:

Costo stimato: 6.6 (2.2€/Porzioni)

Preparazione

  • 1) Montare le uova con lo zucchero fin quando l'impasto scrive, aggiungere la farina setacciata mescolando con un cucchiaio di legno stando attente a non far smontare le uova. Cuocere 30-40 minuti a 160 gradi.
  • 2) Mettere in un pentolino la panna, il latte e la vaniglia riscaldare senza far bollire. Mescolare intanto lo zucchero con le uova e montare bene, aggiungere la farina e la maizena.
  • Aggiungere il latte a filo e mescolare bene, trasferire tutto su fiamma medio bassa fino al bollore della crema. Una volta raffreddata aggiungere la panna fresca montata
  • 3) Mettere in un pentolino la panna, il latte e la vaniglia eil cioccolato fondente riscaldare senza far bollire. Mescolare intanto lo zucchero con le uova e montare bene, aggiungere la farina e la maizenae il cacao.
  • Aggiungere il latte a filo e mescolare bene, trasferire tutto su fiamma medio bassa fino al bollore della crema. Una volta raffreddata aggiungere la panna fresca montata.
  • Montaggio : Prendere un recipiente a semisfera, tagliare il pan di spagna a fette e rivestirne i bordi, bagnare e mettere la crema normale aggiungendo delle gocce di cioccolato.
  • Fare uno strato di pan di spagna, bagnare e versare la crema al cioccolato. Chiudere con pan di spagna e far riposare un intera notte in frigo. Sformare delicatamente lo zuccotto su un vassoio con delicatezza e decorare a proprio gusto.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Pasta di zucchero decorazioni zuccotto
Pasta di zucchero decorazioni zuccotto - foto 2
Pasta di zucchero decorazioni zuccotto - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Segnaposti natalizi originali: le renne con i tappi di sughero, un'idea economica e sostenibile Segnaposti natalizi originali: le renne con i tappi di sughero, un'idea economica e sostenibile Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota