Pane in cassetta con ripieno parte seconda
vota adesso
Ingredienti
5
per la pasta :
per il ripieno :
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura30 min
- Impastare tutti gli ingredienti e lasciar riposare per 20 minuti coprendo con un panno. Ungere una ciotola con poco olio e trasferire l'impasto coprendo la ciotola con pellicola trasparente.
- Lasciar lievitare per 1 e 1/2 nel forno spento con la luce accesa. Nel frattempo tritare nel mixer gli ingredienti del ripieno, avendo cura di usare il formaggio fontal molto freddo.
- Trascorso questo tempo, versare l'impasto su un foglio di carta da forno e con i pugni schiacciarlo e formare un rettangolo. Spennellarlo con l'uovo sbattuto leggermente e versarre il ripieno,lasciando liberi i bordi.
- Quindi ripiegare i bordi sul ripieno e cominciare ad arrotolare facendo attenzione a far uscire eventuale aria.
- Una volta arrotolato sigillare il punto di chiusura con poco uovo e mettere il rotolo in uno stampo da plum cake da 30 cm unto d'olio con la chiusura verso il fondo dello stampo.
- Porlo nuovamente nel forno con la lucina accesa e farlo crescere ancora fino al bordo. A questo punto spennellare con poco olio e infornare in forno caldo a 180° per 1/2 ora circa.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta