Marmellata di pesche, prugne, uva al profumo di vaniglia e lavanda
vota adesso
Ingredienti
5
Costo stimato: 7.54Euros€ (1.51€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura5 min
- Questa marmellata non richiede una lunga cottura ma un pochino di riposo: alla sera sbucciato le pesche e tagliate in pezzi un po? alla come capitava; snocciolato le prugne e sgranato i chicchi di uva aggiunto lo zucchero, messo tutto in un tegame di acciaio e rimescolato bene, messo il coperchio e messo a riposare in frigorifero.
- Una volta trascorso il tempo, filtrate la frutta e mettete lo sciroppo in un tegame con i semi della bacca della vaniglia e lasciate ridurre per una ventina di minuti; intanto spremete il limone e conservate i semini e la scorza spremuta.
- Metteteli dentro una garzina tipo quelle per bendare le ferite con la lavanda e la bacca di vaniglia privata dei semini, legate ben stretta la garza e aggiungete il sacchettino aromatico insieme alla frutta e al succo di limone allo sciroppo che si sarà ridotto.
- Lasciate insaporire il tutto per 10/15 minuti e poi togliete il sacchettino, continuate per altri 5 minuti. Passato un po? la frutta con qualche giro di minipimer perché non amo troppo i pezzi nelle marmellate ma piacciono potete anche lasciare i pezzi, dopodiché potete invasare e sterilizzare il vaso come indicato qui.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 472Kcal
- Carboidrati: 85.1g
- Lipidi: 11.8g
- Grassi saturi: 1.6g
- Proteine: 5.3g
- Fibre: 7.9g
- Zucchero: 72.4g
- ProPoints: 13
- SmartPoints: 23
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (314g)
Senza glutine
Vegano
Vegetariano
Senza lattosio
Senza uova
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta