Petitchef

Involtini di trota iridea ed asparagi

Altro
4 porzioni
10 min
30 min
media
La trota pesce bianco dalla carne magra è ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo, di sali minerali ed è molto digeribile.
Pur essendo un pesce “importante”, il suo gusto può essere esaltato con ingredienti molto semplici come mi è stato proposto da Fabrizio, un carissimo amico che si diletta in cucina in una serata conviviale tra le nostre famiglie.

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
4 trote iridea (8 filetti)


Aglio q.b.

Sale e pepe q.b

Preparazione

  • Sfilettate le trote pulendone perfettamente l’interno e preparate i filetti, tagliandole a metà, insaporite con sale e pepe.
  • Aggiungete dell’aglio, inserite due asparagi per ogni filetto ed arrotolateli creando degli involtini che fermerete con uno stuzzicadente lungo.
  • Infornate in una pirofila a 160 gradi per 30 minuti.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ingrediente del mese di Aprile: gli asparagiIngrediente del mese di Aprile: gli asparagiAntipasti con asparagi: 6 deliziose ricetteAntipasti con asparagi: 6 deliziose ricettePrimi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette deliziosePrimi piatti con Asparagi: 12 idee per realizzare ricette delizioseRisotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi!

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quali dolci preparerai per Carnevale?
Vota