Petitchef

Cuore di mamma, una torta "speciale".

Altro
6 porzioni
1 ora
20 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Preparate la pasta: battete le uova con lo zucchero, aggiun­gete lentamente la farina setacciata con la fecola e il lievito, unite poi la vanillina e il burro fuso.Imburrate uno stampo a forma di cuore, spolveriz­zatelo di farina e versatevi dentro il composto.Ponete il recipiente in forno caldo (a 180 °C) e fate cuocere la torta per 30 mi­nuti. Sfornatela e lasciatela raffreddare su una gratella da pasticceria.
  • Preparate lo sciroppo: versate in un pentolino il Grand Marnier, l'acqua e lozucchero e fate sobbollire dolcemente lo sciroppo qualche minuto, poi fatelo raffreddare.
  • Preparate la crema, ponete il mascarpone in una terrina, unite lo zucchero avelo, i tuorli e il cioccolato. Continuate a battere una piccola frusta elettrica fino a ottenere una crema ben amalgamata e soffice.Dividete a meta orizzontalmente la torta spennellate le due parti all'interno con lo sciroppo freddo.
  • Spalmate con un po' di crema la base della torta, sovrapponete l'altra metà, quindi distribuite la rimanente crema sulla superficie e sui lati.Grattugiate il cioccolato bianco e fate cadere a pioggia le scaglie direttamente sul dolce, coprite ancjhe il bordo esterno e guarnite il centro con una rosa rossa. È una torta simpatica per la "festa della mamma".

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Tanti dolci golosi da preparare alla propria mamma Tanti dolci golosi da preparare alla propria mamma Ricette con scampi: 9 prelibati primi piatti Ricette con scampi: 9 prelibati primi piatti Idee golose per stupire il vostro partner il giorno di San Valentino Idee golose per stupire il vostro partner il giorno di San Valentino

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota