Torta di mele e frutta secca.
vota adesso
Ingredienti
8
Per la pastafrolla:
Per la farcitura:
Costo stimato: 6.09Euros€ (0.76€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione20 min
Cottura35 min
- Per la farcitura mettete la farina e lo zucchero in una ciotola e amalgamate il burro con le mani.Aggiungete l'acqua e lavorate l'impasto fino a quando non si presenterà soffice e omogeneo.
- Coprite e lasciate riposare in frigo per 30 minuti.Stendete la pasta sopra un piano leggermente infarinato e rivestite con essa una tortiera apribile di 24 cm di diametro.Punzecchiatela con una forchetta e lasciate riposare per 30 minuti.
- Ricoprite la pasta con un foglio di carta da forno e dei fagioli.Fatela cuocere nel forno già caldo a 190° per 15'.Togliete il foglio e i fagioli e fate cuocere per altri 15'.Grattugiate le mele, unitele al succo di limone e alla frutta secca e distribuite la miscela sulla pasta già cotta.
- Mescolate lo sciroppo con il burro e versatelo sulla miscela di frutta.Mettete di nuovo la torta nel forno e fatela cuocere per circa 20'.Servitela tiepida.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 525Kcal
- Carboidrati: 41.3g
- Lipidi: 33.6g
- Grassi saturi: 13.5g
- Proteine: 9.8g
- Fibre: 5.2g
- Zucchero: 24.2g
- ProPoints: 14
- SmartPoints: 22
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (155g)
Vegetariano
Senza uova
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!