Petitchef

Cantucci al cioccolato bianco e contest

Altro
4 porzioni
30 min
35 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
300 g di cioccolato bianco

25 g di burro morbido

2250 g di farina 00

1/2 bustina di lievito

50 g di zucchero di canna


1 fialetta di essenza di vaniglia

100 g di noci di Pecan sminuzzate

zucchero a velo

Preparazione

  • Tagliate a pezzetti 100 grammi di cioccolato bianco e fate fondere il rimanente a bagnomaria con il burro, quindi lasciatelo raffreddare.
  • Setacciate in una terrina la farina con il lievito, unite lo zucchero, le uova, l'essenza di vaniglia, le noci e il cioccolato fuso, mescolate con cura.
  • Amalgamate al composto anche il cioccolato a pezzetti, quindi trasferitelo sulla spianatoia infarinata e dividetelo a metà.
  • Data ad ogni porzione la forma di un rotolo lungo circa 25 cm e alto circa 2 cm. Ponete i due rotoli ben distanziati sulla placca e cuoceteli in forno preriscaldato a 190° per 18/20 minuti.
  • Lasciate raffreddare i dolci per 10 minuti, poi tagliateli con un coltello a lama seghettata a fette di 2 cm di spessore.
  • Disponete i cantucci sulla placca del forno e rimetteteli a cuocere per altri 15 minuti. Togliete i cantucci dal forno e spolverizzateli con zucchero a velo.

Foto

Cantucci al cioccolato bianco e Contest, foto 1Cantucci al cioccolato bianco e Contest, foto 2




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaRicette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaCioccolato, storia e leggendaCioccolato, storia e leggenda12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Preparerete delle ricette speciali per la festa di Halloween?
Vota