Petitchef

Cantucci al cioccolato bianco e Contest

Altro
4 porzioni
30 min
35 min
facile

Ingredienti

4
Costo stimato: 6.27 (1.57€/Porzioni)

Preparazione

  • Tagliate a pezzetti 100 grammi di cioccolato bianco e fate fondere il rimanente a bagnomaria con il burro, quindi lasciatelo raffreddare.
  • Setacciate in una terrina la farina con il lievito, unite lo zucchero, le uova, l'essenza di vaniglia, le noci e il cioccolato fuso, mescolate con cura.
  • Amalgamate al composto anche il cioccolato a pezzetti, quindi trasferitelo sulla spianatoia infarinata e dividetelo a metà.
  • Data ad ogni porzione la forma di un rotolo lungo circa 25 cm e alto circa 2 cm. Ponete i due rotoli ben distanziati sulla placca e cuoceteli in forno preriscaldato a 190° per 18/20 minuti.
  • Lasciate raffreddare i dolci per 10 minuti, poi tagliateli con un coltello a lama seghettata a fette di 2 cm di spessore.
  • Disponete i cantucci sulla placca del forno e rimetteteli a cuocere per altri 15 minuti. Togliete i cantucci dal forno e spolverizzateli con zucchero a velo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Cantucci al cioccolato bianco e Contest, foto 1
Cantucci al cioccolato bianco e Contest, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Le ricette imperdibili per chi ama il cioccolato bianco! Come riciclare il cioccolato della calza della Befana? Come riciclare il cioccolato della calza della Befana? Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Usi la friggitrice ad aria?
Vota