Petitchef

Biscotti con gocce di cioccolato bianco

Altro
3 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 3

Preparazione

  • I biscotti con gocce di cioccolato bianco sono fantastici, sopratutto per il contrasto con l’aspro della scorza d’arancia. E, cosa che non guasta mai, sono facilissimi da preparare: ecco come realizzarli.
  • Unite la farina, il bicarbonato e il sale in una ciotola e lasciate da parte. Ora lavorate il burro morbido con lo zucchero, in un altro recipiente: continuate fino a che il composto non sarà cremoso. A questo punto aggiungete l’uovo e la scorza d’arancia, poi, gradualmente, aggiungete il composto con la farina preparato in precedenza. Per ultime versate le gocce di cioccolato bianco.
  • A questo punto disponete l’impasto su una teglia foderata di carta forno: un singolo cucchiaio da cucina di impasto forma un biscotto, a cui dovrete dare una forma tondeggiante.
  • Cuocete in forno preriscaldato a 175° per 10-12 minuti, o finché la superficie dei biscotti sarà ben dorata. A quel punto sfornate e lasciate raffreddare prima nella teglia per 2 minuti, poi in un contenitore a temperatura ambiente.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaRicette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaBiscotti fatti in casa: le migliori ricette di PetitChef. itBiscotti fatti in casa: le migliori ricette di PetitChef. itCioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimentoCioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento

Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota