Biscotti al cioccolato bianco e cranberries

Snack
7 porzioni
facile
1 h 42 m

Una ricetta ottima per festeggiare Santa Lucia

Ingredienti

7

Preparazione

Preparazione1 h 30 m
Cottura12 min
  • Lavorare a crema il burro con gli zuccheri, unire l'uovo e continuare la lavorazione (con la forchetta o un cucchiaio).
  • Unire la farina a cui avrete aggiunto il lievito, inserirla poco alla volta continuando a mescolare, dovrete ottenere un impasto denso e cremoso.
  • Incorporare i cranberries e il cioccolato a pezzettini e amalgamare con il cucchiaio. Trasferire la ciotola in frigo, coprendola con della pellicola, per almeno un'oretta.
  • Preriscaldare il forno a 190°C, formare tante palline grandi poco più di una noce e, se volete, passatele in un piatto in cui avrete messo delle gocce di cioccolato bianco in modo da ricoprirle per bene.
  • Infornare per 12 minuti circa.Una volta sfornati i biscotti saranno molto molli, non staccateli subito dalla carta forno perché rischiate di romperli, raffreddandosi induriranno, pur rimanendo friabili e morbidi.
CChiaretta82

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: